Oggi voglio portarti con me alla scoperta di questa grande bellezza, piccolo gioiello nel mediterraneo, una perla rara che merita di essere scoperta! Il Tiberio Club ha la fortuna di trovarsi qui e mi sembra giusto raccontare a tutti voi un pò di questo splendido posto.
Sperlonga è un piccolo comune situato nel basso lazio, al centro tra Napoli e Roma è una meta facilmente raggiungibile per i vacanzieri italiani e stranieri!
E’ un piccolo borgo antico, uno dei più belli di Italia che offre una miriade di attrattive; dalle splendide e lunghe spiagge di sabbia chiara e fine alle acque limpide e cristalline dove tuffarsi e rinfrancare corpo e mente tuttavia Non mancano anche tanta arte e cultura, splendidi tramonti e un panorama mozzafiato!
Adatto a tutti, alle coppie innamorate per una fuga romantica, alle famiglie che troveranno aree verdi per i loro bambini e splendide passeggiate in riva al mare, ma anche divertimento e movida per i più giovani!
Il borgo antico di Sperlonga è arroccato su di uno sperone roccioso a ridosso del mare!
Intreccio di vicoli, piazzette, piccole casine in pietra bianca una sull’altra creano un mistica atmosfera di antica bellezza dove perdersi e scoprire angoli nascosti e meravigliosi!
Passeggiando lungo il bellissimo e ampio viale di ingresso al borgo potremo ammirare una splendida vista mare, blu e infinita per arrivare alla bellissima piazzetta gremita di bar e ristoranti.
Da qui sarà facile perdersi lungo l’intreccio di vicoletti e scorgere subito la chiesa sconsacrata, oggi sito per manifestazioni di arte e cultura!
Allungandosi poco più avanti troveremo un piccolo cortile nascosto, con al centro un piccolo pozzo antico, un luogo pieno di fascino e quasi magico!
Sarà difficile resistere alla tentazione di fotografare ogni singolo angolo!
Costruita nel rinascimento per difendere Sperlonga dagli attacchi via mare dei Saraceni a ridosso del suggestivo porticciolo; un angolo meraviglioso con splendide
Non dimenticate di scendere le scale che dal paese collegano direttamente a questa zona e anche qui una splendida passeggiata vi attenderà; con una vista emozionante, degna delle più belle cartoline da conservare nei propri ricordi!
C’è davvero ancora moltissimo da vedere e da raccontarvi e dlo faremo nei prossimi articoli.
Perchè la bellezza merita di essere raccontata, vissuta, assaporata….Sempre!